Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 23, 22:19   #3 (permalink)  Top
Antonio953
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
ciao Antonio 953 !
nemmeno io sono bravissimo, però direi che dopo 100 ore di simulatore... beh... dovresti saper fare un pò di più che il semplice hovering e poco altro.

Piuttosto, che simulatore usi? che radio hai ? hai messo delle impostazioni principianti o 3D ? usi il dual rate ? e gli expo ?

Scusa se sembro pignolo, ma anche nella realtà sono aspetti da impostare e usare.
Per esempio, se provi a decollare e atterrare con il dual rate inserito hai i comandi più "morbidi" e riesci perciò a farli bene, e così pure l'hovering, cosa che se invece fatti al 100% possono risultare snervanti per le continue correzioni da dare.

Poi forse non farai mai 3D ma un voletto tranquillo e un volo rovescio beh ci puoi arrivare anche senza essere per forza un fenomeno.
Comunque non disperare e ... persevera, e i risultati si vedranno.

Ciauuu
Ciao Mauro e grazie per la risposta, in effetti facendo due conti credo di avere fatto poche decine di ore, forse 30 o 40.
Uso il sim phoenix aggiornato all'ultima versione disponibile, con una radio di un vecchio modello e-flite che non ha tasti o regolazioni, usata solo per il sim.
Utilizzo soprattutto il trex 450 con difficoltà impostata al 50% (intermediate) e in genere adesso riesco a fare qualche breve giretto prima del crash, quando ho iniziato, ca un mesetto fa non riuscivo a tenerlo neanche col sim impostato come "beginner".

mi chiedi
"Piuttosto, che simulatore usi? che radio hai ? hai messo delle impostazioni principianti o 3D ? usi il dual rate ? e gli expo ?"

credo che queste impostazioni sicuramente le trovo nel phoenix nelle regolazioni più complesse, che per adesso non ho approfondito.

Il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a fare un voletto regolare senza troppi problemi, magari con qualche bella riproduzione. I progressi in effetti ci sono ma ancora spesso sbaglio il comando da dare, secondo l'orientamento dell'eli.
Prossimamente dovrei volare il blade 230s (passo variabile stabilizzato) che col Phoenix volo senza problemi, penso che sia alla mia portata visto già al campo uso già dei modellini stabilizzati, ma x volare il passo variabile non stabilizzato, tipo trex, ci vorranno ancora molte ore di sim.
Grazie per l'incoraggiamento, quando il meteo lo consentirà farò questo primo voletto col 230s, ti farò sapere com'è andata.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando