Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 23, 20:51   #220 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Bart, Hell13 e German, grazie per il vostro supporto

@ Jack Frost: il C-119 l'ho già portato al campo tre volte per le prove motori, ma c'era sempre qualcosa che non andava. Per quel poco che ho potuto verificare, il tiro dei motori è sufficiente. Si vedrà.

Finito di invecchiare tutte le superfici inferiori, anche il pianetto che era rimasto da parte da mesi










Per le parti superiori, ho avuto prima un problema con l'essenza di trementina che avevo usato fino adesso per diluire i colori all'olio che mi servono per l'invecchiamento: tendeva a sciogliere la tinta acrilica dei colori verdi della parte superiore. La ragione mi sfugge, i colori sopra e sotto sono identici come marca e formulazione a parte il colore Ero ormai rassegnato a cambiare tecnica, ma poi ho trovato per caso una bottiglia di essenza in un brico più grande e che costa meno. L'ho provata e sembra funzionare: quasi sicuramente é molto più blanda. Anche qui si vedrà quando comincerò a fare sul serio anche sulla parte più in vista di tutto il modello: vietato sbagliare (troppo ).

Buona serata a tutti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando