Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 23, 22:44   #16 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Cmq dal video di sopra sembra di vedere che:
1) l'assetto del modello non e' perfetto, perche' nelle manovre in volo, tende a cabrare subitaneamente, segno di cg un po' avanzato, che si potrebbe arretrare di un cinque mm e aggiustare di dl.
2)Gli scarponi sono un po' piccoli, e andrebbero ingranditi per 1,2 volte (il primo decollo che fa dall'acqua si vede da dietro e non si puo' valutare, ma il secondo e' un po' strappato come il tuo).Se il suo modello e' piu' leggero, il galleggiamento non e' abbondantissimo, e in una vista di fianco si vede che quando tende a dare gas, invece di alzarsi la punta dello scarpone, l'acqua tende ad andarci sopra, che non deve mai accadere.
In teoria si potrebbe ingrandire gli scarponi, (ma andrebbero ristampati..) oppure foderarli almeno per la parte anteriore di sotto con depron da 6mm, ma anche cosi' se ne va un pomeriggio di lavoro, oppure provare ad arretrare di poco il cg e trimmare a picchiare, oppure aggiungere altro gradino dietro al primo e vedere cosa fa...
La questione e' che e' trattasi di arte non semplice e tra prove e modifiche c'e' da perderci la testa, indi conviene cercare il compromesso di minor impegno.
giocavik non รจ collegato   Rispondi citando