Discussione: Mini F22 TOMHE. CG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 23, 20:18   #6 (permalink)  Top
flyer
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flyer Visualizza messaggio
Quello al 100% vola bene, quello al 50% non so ancora .. ho provato un lancio giorni fa ma è stato un flop ed ho dovuto rifare la punta.
Pesa 134 Grammi in ODV con una 2S da 500mah. Come motore ho un Turnigy 1811 kv2900 con elica 4x3 graupner. In teoria come thrust dovrebbe farcela solo che quando parte l'elica sicuramente è stallata e se non prende velocità non tira.
Quanto sarà veloce non so ... che mi consigli come escursione degli elevoni ?
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a collaudare il mini F22 al 50%. Dopo qualche lancio ho capito che era meglio mettere uno stabilizzatore ed ho montato un Byme-D. Sono riuscito a lanciarlo ed a farlo volare solo che con il motore che ho messo non ha molta autorevolezza. Si tiene in volo ma non riesce a salire con facilità come ci si aspetterebbe da un Jet (e come fa il fratellone al 100%). Dal momento che spazio per montare un elica più grande non c'è ho due opzioni. O usare una 3S invece di una 2S con il motore che ho già, oppure usare un altro motore con un KV più elevato.
Proverò prima a sostituire il motore sempre della classe 1811 ma con KV=3900 perchè il turnigy lo danno per 2S e non vorrei che si surriscaldi troppo.
Se qualcuno ha già messo la 3S sul 1811-2900 Turnigy con successo mi farebbe comodo sapere se ha avuto problemi.

Buoni voli a tutti e felici atterraggi.
Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando