Citazione:
Originalmente inviato da Amadeux72 grazie, per adesso ho ordinato( in attesa di riceverlo) un combo con esc da150A e motore da 2650kv, credo che in quel caso si possano utilizzare anche le 6s.
Anche se ancora non ho capito bene l'abbinamento tra motore e betterie  |
piu aumenti la tensione di alimentazione, piu il motore aumenta assorbimento di corrente, potenza, coppia, giri e temperature. i 2650 kv (e’ ormai un uso comune questa descrizione, ma e’ sbagliata) in realta stanno ad indicare 2650 girixvolt. ovvero con 10 V il motore fa 26.500 giri, con 20 V 53.000 ecc, tieni conto che una cella lipo ha 4.2 V , fai tu i calcoli con 4s e 6s

Mio suggerimento, non andare subito a 6s, quel motore va gia forte a 4s, a 6s, in estate corri il serio rischio di friggerl ose non hai un po di accortezze. Tipo munirsi di un termomentro e monitorare la temperatura del motore spessissimo durante l’uso.
Perche alcuni motori sono limitati alle 4s piuttosto che alle 6s? Perche, oltre ad assorbire troppa corrente, il motore, o meglio il rotore magnetico, si rompe meccanicamente, la forza centrifuga dovuta ai giri distrugge il magnete.
Per completezza, piu un motore ha elevati giri xvolt e piu assorbe (e spinge), ecco perche per andare a 6s, si usano motori di norma piu lenti, sui 2200 girixvolt.