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Vecchio 19 marzo 23, 22:44   #6 (permalink)  Top
Norton125
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se il discorso è solo per impiegare una batteria che abbiamo già a disposizione, puoi seguire questo procedimento controllando che l'esc sia adatto alla 4S.

Naturalmente abbiamo bisogno di un amperometro per misurare la corrente in gioco.
Metti il motore al massimo e leggi la massima corrente assorbita dal motore con batteria 3S.

Poi cambia l'elica con una di minor diametro e passo. Collega la batteria a 4S e partendo con la potenza al minimo, aumenta lentamente e osserva l'amperometro quanta corrente assorbe.
Naturalmente non devi superare la corrente massima ottenuta con la batteria 3S.
Con la 4S, puoi impiegare la stessa corrente della 3S ma avendo più tensione, la potenza sale notevolmente.

Se invece vuoi aumentare la potenza del motore con la 4S con più tensione e corrente, devi essere sicuro che il motore ed esc siano adatti per la batteria impiegata.
Altro particolare. Aumentando la tensione al motore, anche i giri dello stesso aumentano di parecchio, il motore li regge?

Naraj.
Mi spiego meglio, ho avuto un crash gigantesco con un commander mdp (V2) di eflite da cui ho recuperato un esc 4s, purtroppo il motore non era recuperabile, questo modello nasce in 3/4s. Adesso ho comprato su internet lo stesso modello ma la versione più vecchia (V1) e mi sono accorto che funziona solo in 3s e da qui nasce la mia domanda di poter sostituire l'esc ( che ho recuperato) senza sostituire il motore (che non ho) per poter utilizzare le mie lipo nuove 4s.Comunque mi sembra di capire che se mantengo sotto il massimo carico all'incirca la stessa corrente potrebbe andare. Grazie a tutti per il vostro aiuto farò queste prove
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