Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 23, 12:44   #4 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
I guadagni vengono automaticamente impostati selezionando nel pannello n°8 del Wizard di configurazione la lunghezza delle pale utilizzate sul modello. Nel 99% dei casi i valori stabiliti di default vanno bene ma ovviamente i parametri in gioco sono talmente tanti che i valori di default potrebbero risultare leggermente (pochi punti percentuali) più alti o più bassi.

Come spiegato nelle istruzioni e nei balloon che appaiono soffermandosi sui nomi dei vari parametri della sezione ADVANCED, se i guadagni sono eccessivi iniziano a generarsi delle oscillazioni / vibrazioni, se sono stroppo bassi si ha un effetto “scivoloso” nel controllo del modello.

Consiglio di leggere (e margari rileggere più volte) tutte le istruzioni del Wizard di configurazione e i contenuti di tutti i balloon.

Ricordo che le centraline flybarless sostituiscono la funzione meccanica della barra flybar che non è mai servita a raddrizzare il modello ma a mantenerne l’assetto (anche l’assetto inclinato) che potrebbe essere alterato dal vento reale o dal vento relativo quando il modello è in movimento veloce.

Comunque sia, gli elicotteri radiocomandati monorotore, (come quelli reali) sono intrinsecamente instabili rispetto ai multirotori e la maggior soddisfazione dei piloti di eli RC consiste proprio nell’imparare a riuscire a “domarli” e “controllarli” con sicurezza e precisione in tutti i possibili assetti. Se fosse facile non ci sarebbe nessuna soddisfazione nei propri progressi.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando