Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 23, 18:14   #9 (permalink)  Top
carletttta
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
La risposta che mi hai dato non mi convince, io credo che sia solo una questione di "fare come fanno gli altri" ti spiego il perchè, la resistenza di un'oggetto è pari alla resistenza della sua parte più debole, parliamo di un serbatoio in 2 /3 parti unite con resina quest'ultima avrà una tenuta molto molto inferiore al kevlar stesso, quindi in caso di crash sicuramente come ho già avuto modo di vedere, si aprono come una noce lungo il bordo incollato, almeno che il recipiente non venga tessuto in un'unica soluzione, i giubbotti antiproiettile con tessuto asciutto in realtà sono giubbotti anti scheggia, infatti essendo solo tessuto riesce a frenare e si spera arrestare la scheggia che è caratterizzata da contorni frastagliati, contro una palla farebbe ben poco questa si aprirebbe facilmente la strada nella trama del tessuto, diversamente se il kevlar viene trattato con la resina, per concludere vedo che oramai anche le case che costruiscono kit di aerei, oltre ad altri produttori, forniscono, serbatoi in sacche tipo plasma, sicuramente per una serie di motivi, quali, semplicità e velocità di produzione, peso ed eliminazione dell'anti bolla, questa è l'idea che mi sono fatto io.
Quoto!
carletttta non è collegato   Rispondi citando