Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 23, 16:34   #2 (permalink)  Top
sandrocacciola
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
Ridotto leggermente perché avesse una capacità di circa 3,5Lt (più che sufficienti per la mia turbina 120N) il serbatoio è stato disegnato la parte principale in 4 gusci (due metà per la parte inferiore (che ha anche una svasatura dove si infilerà la parte superiore per chiudere i due gusci con una giunzione perfetta) e due metà per quella superiore per consentire alla stampata di poter essere estratta facilmente dal master.
Ottenuti i file ho iniziato a fare qualche prova di stampa sulla mia Artillery Sidewinder X2 per trovare (io utilizzo come slicer “Cura”) i parametri giusti che consentissero di avere una superficie dello stampo interna più levigata possibile. Una volta trovata la configurazione ottimale ho iniziato a stampare gli stampi. Sono state necessarie circa 55 ore di stampa per ottenere tutti i pezzi ed a questo punto mi sono dedicato al lavoro di finitura.
(segue...)
Icone allegate
Proviamo a realizzare un serbatoio in kevlar-stampo-fase-stampa.jpg   Proviamo a realizzare un serbatoio in kevlar-mezzo-serbatoio-stampato-3d.jpg   Proviamo a realizzare un serbatoio in kevlar-uat-stampato1.jpg   Proviamo a realizzare un serbatoio in kevlar-uat-stampato2.jpg  
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando