Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 23, 16:31   #1 (permalink)  Top
sandrocacciola
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
Proviamo a realizzare un serbatoio in kevlar

Salve amici, apro questo mio nuovo thread per condividere con tutti gli appassionati di questo hobby le mie esperienze, tecniche, sbagli e suggerimenti. Quello di cui voglio parlarvi oggi è la realizzazione di un serbatoio in kevlar per una jet a turbina che allestirò a breve: un “Predator” 2,2mt di PilotRc. Anche se ci sono in rete diversi video su questo argomento, il mio thread vuol essere “terra terra”, semplice semplice, realizzato non da n professionista ma da un modellista che continua ad avere la passione nel “provare” e mettersi alla prova.
Partiamo dal modello: per questo serbatoio mi sono ispirato a quello che PilotRc commercializza separatamente per il suo “Predator 2,2”, un serbatoio con Uat (sempre pieno) integrato da 4,6 Lt. L’idea mi è venuta in quanto da pochi mesi ho acquistato una stampante 3D ed è proprio con questa stampante che ho realizzato gli stampi del serbatoio. Il problema è stato trovare i disegni di questo serbatoio e poi convertirli in 3D ma fortunatamente mi sono venuti in aiuto alcuni utenti di un forum specializzato in stampa e disegno 3D (https://www.stampa3d-forum.it/). Una fucina di idee e di persone non solo capaci ma soprattutto disponibili. Ho postato le foto formato Cad 2D di questo serbatoio e in qualche giorno e svariati ritocchi e modifiche ecco pronto il formato “Stl” del mio serbatoio e dello Uat (sempre pieno).
Icone allegate
Proviamo a realizzare un serbatoio in kevlar-disegno-3d-serbatoio.jpg   Proviamo a realizzare un serbatoio in kevlar-disegno-3d-uat.jpg   Proviamo a realizzare un serbatoio in kevlar-disegno-3d-uat2jpg.jpg  
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando