Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 23, 14:50   #1 (permalink)  Top
Sirio
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
Come riconoscere i quarzi

Ciao a tutti, scrivo nuovamente per avere delle risposte ad alcuni questiti.
In pratica mi sono stati regalati dei quarzi che potrei usare sulla mia Futaba T3VC e sulla ricevente Futaba FP-R113iP PCM1024 in 40MHz, sinceramente non sò se questi quarzi siano originali Futaba.
I quesiti vengono adesso, ho letto che i quarzi che si usano sul TX sono tutti a singola conversione, mentre quelli che si usano sulle RX possono essere a singola o a doppia conversione a seconda della ricevente che li deve ospitare.
Quello che vorrei sapere:
- quali quarzi devo usare sulla mia ricevente Futaba FP-R113iP PCM1024 in 40MHz, singola o doppia conversione?
- ho notato che sulla carcassa dei quarzi, oltre alla frequenza ed al tipo se TX o RX, c'è riportata un'altra sigla tipo: "Type 40-6" oppure "Type 40-12", cosa significa?
- ho notato anche che sui quarzi TX c'è sempre questa sigla "Type 40-6", mentre sui quarzi delle RX può essere riportata o questa sigla "Type 40-6" oppure questa "Type 40-12", perchè?
- mi è stata fornita anche una coppia di quarzi TX-RX in 27Mhz con la stessa frequenza, solo che su quello TX c'è scritto FM più il valore della frequenza, mentre su quello RX c'è scritto AM più il valore della frequenza, sono compatibili tra di loro?
__________________
La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone
Sirio non è collegato   Rispondi citando