Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 22, 07:45   #3 (permalink)  Top
EBEALIEN
User
 
Data registr.: 12-03-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Ciao, in genere si parte proprio da un telaio affidabile, ad esempio l’axial le poi si adatta alla carrozza che si vuole utilizzare. Bisogna sempre partire dalla carrozza, trovandola ovviamente e poi si adatta il telaio, ma c’è una magagna nel mezzo….il costo. Tieni presente che una carrozzeria in abs costicchia(in lexan costa sui 40-50 euro ma sono meno dettagliate) almeno 100 euro cui ci devi aggiungere il telaio e l’elettronica. Insomma non te la cavi con 100 euro purtroppo.
Per il telaio e’ importante verificare il passo è la larghezza dei ponti, sapendo che allungare un pelo il passo e’ semplice, come allargare un po’ la carreggiata con esagoni più larghi o ruote con offset, ma fare il contrario e’ molto più difficile.
Questo tipo di modellismo viene definito “scaler”, se lo digiti nei vari store troverai tante belle cose
Grazie per la disponibilità e per essere stato esauriente e chiaro.
Infatti avevo intuito non trovando kit, e non trovando acquisti finiti, che si partiva da un buon telaio. L'axial 2 sta a 159 poi gomme motore servi e comandi... la sola mia paura è di non acquistare e trovarmi con: cribbio gli ammortizzatori non si accoppiano, l'attacco ruote è sbagliato, il motore non entra, compresi voltaggi vari. Ho visto vdeo con il cherokee che rimbalza sui sassoliti tipo automobilina da 20 euro senza ammo, e video in cui anche a buone velocità sulla ghiaia o sassi, le ruote e le gomme seguono le asperità quasi senza fare traballare l'auto. Uno spettacolo, ora cerco come dici tu, perdonate l'ignoranza, e le domande banali, ma vorrei crescere piano piano, e sono abituato a capire e a salire. Io progetto stampi completi, e sto per andare in pensione, se mi fosse venuta prima, con le attrezzature che avevo ....mamma mia... ho realizzato da zero volante e pedaliere da fare invidia a fanatec, con celle di carico pompe ecc. Mi viene male pensare cosa avrei potuto fare.
Ma esistono guide del tipo, disegni o la procedura passo passo, telaio braccetti, ponti, gomme motore ecc ecc o è solo da documentarsi attingendo, Volessi anche fare da zero alcune cose?
Grazie Molte
Antonio
EBEALIEN non è collegato   Rispondi citando