Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 22, 07:19   #2 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da EBEALIEN Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
mi sono presentato e qui vi formulo la mia domanda.
Ho visto un video... della mia auto, l'XJ cherokee e mi piacerebbe trovarlo elettrico da costruire, usato, da riparare, insomma per iniziare spenendo poco e testare, se continuo o no. Ho visto video e ho visto anche auto sui siti cinesi a 70/80 euro 1/12 ma assomigliano alle 1/10 ma non si avvicinano alle reazioni viste nel video.
Ho letto che cambiano quasi tutto e ridonda il telaio 1/10 Scale Axial SCX10 II. Ora vorrei capire qualcosina di più e chiedo se qualcuno mi può indicare dove iniziare ad infarinarmi, a capire, e/o se c'è un mercatino.
Per ora vi ringrazio e spero di avere postato nella sezione esatta.
Via auguro buone feste
Antonio
Ciao, in genere si parte proprio da un telaio affidabile, ad esempio l’axial le poi si adatta alla carrozza che si vuole utilizzare. Bisogna sempre partire dalla carrozza, trovandola ovviamente e poi si adatta il telaio, ma c’è una magagna nel mezzo….il costo. Tieni presente che una carrozzeria in abs costicchia(in lexan costa sui 40-50 euro ma sono meno dettagliate) almeno 100 euro cui ci devi aggiungere il telaio e l’elettronica. Insomma non te la cavi con 100 euro purtroppo.
Per il telaio e’ importante verificare il passo è la larghezza dei ponti, sapendo che allungare un pelo il passo e’ semplice, come allargare un po’ la carreggiata con esagoni più larghi o ruote con offset, ma fare il contrario e’ molto più difficile.
Questo tipo di modellismo viene definito “scaler”, se lo digiti nei vari store troverai tante belle cose
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando