Sviluppato da Mike Blandford, Inghilterra, in cooperazione con Engel Modellbau & Technik e Aloft Hobbys (USA) per larga parte delle Rx FrSky D16 ACCST
L'obiettivo iniziale:
"Volevamo sviluppare un firmware ACCST più user-friendly che corregge i bug esistenti nel firmware FrSky e ci consente di continuare a distribuire i ricevitori ACCST a lungo termine anche se FrSky dovesse interrompere la distribuzione. Esistono accordi corrispondenti con FrSky. La produzione dell'hardware continuerà ad essere curata da FrSky. Non lavoriamo contro FrSky ma in accordo!
Questo nuovo firmware ha il vantaggio di essere molto più completo del firmware FrSky. Quindi riconosce se viene inviato dal trasmettitore con il firmware V1 o V2 o con LBT o FCC. Ciò significa che Universal ACCST combina quattro firmware in uno. Il tuo trasmettitore può essere FCC o EU LBT e V1 o V2 e comunque il firmware ACCST universale funzionerà".
Caratteristiche salienti:
1 È stata aggiunta la funzione "Tuning" per sintonizzare in modo ottimale il ricevitore sul trasmettitore. Il risultato è un sistema di trasmissione molto più stabile.
2 Per monitorare meglio la qualità della trasmissione, il valore VFR (Valid Frame Rate) viene trasmesso al trasmettitore tramite telemetria e può essere visualizzato sul normale display della telemetria.
3 Il cosiddetto problema a distanza ravvicinata, ovvero il problema di "overdrive" del ricevitore è stato risolto. Quindi niente più messaggi di errore a distanza ravvicinata "Telemetria persa, telemetria ripristinata".
4 Elimina il rischio di un failsafe a distanza ravvicinata quando il trasmettitore e il ricevitore sono molto vicini l'uno all'altro.
5 Sono stati eliminati rari errori nei dati di telemetria (valori non realistici) con scarsa qualità RF.
6 È stata aggiunta una nuova funzione per il doppio binding (due trasmettitori).
7 Protezione contro il flashing di una versione firmware errata sul ricevitore.
8 Passaggio da SBUS a PWM tramite script. L'uscita SBUS di un ricevitore può essere impostata su PWM in uno script di impostazione. Così, ad esempio, un ricevitore a 6 canali può essere esteso a 7 canali PWM.
9 Telemetria estesa. È possibile leggere ulteriori valori di telemetria tramite uno script di telemetria. Ad esempio, la versione del firmware del ricevitore o gli errori CRC, ecc.
Il firmware prevede un costo di 3,08 Euro, e si sblocca con un codice di attivazione. Maggiori informazioni
https://www.engelmt.de/mt1brands/frs...e-uni-firmware