Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 22, 19:48   #6 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio Kanjo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei riprendere ad usare la macchina dictator gig nikko ma caricando il power pack ho notato che non si è caricato.

Il power pack non è quello originale, me lo aveva fatto un negozio di batterie che mi ha venduto anche un trasformatore per caricarlo, sul quale pero è stato impostato 9v e tempo di ricarica 7 ore.

allego le foto

p.s: ho dubbio che vada impostato 12v.

la luce del trasformatore si accende ma non è fortissima.
Se le pile sono ferme da anni potrebbero volerci alcuni cicli di carica e scarica per ravvivarle, ma potrebbe anche essere che un elemento si sia guastato quindi con tensione totale del pacco più bassa, solo con un multimetro puoi verificarlo, magari andando in qualsiasi negozio di elettronica ti fanno la cortesia di verificare. Oppure come supponi anche il carichino difettato, ma e’ meno probabile. Io ti consiglio comunque di fare più cicli di carica e scarica, i parametri impostati (9V) sono corretti.
Comprare altre pile e carichino…. Dipende dal costo, sono pile di vecchia generazione dovrebbero farle pagare pochissimo, ma spesso non e’ così. Ma certamente e’ una soluzione, il peso credo non cambi, a memoria i pacchi pesavano circa 400 g (66 g a cella) indipendentemente dalla capacita.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando