Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 22, 21:51   #24 (permalink)  Top
alessandroROMA
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Si, lo faccio navigante.
Grandioso! Eccezionale notizia. Seguirò il tuo lavoro con ancora maggior interesse.


Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Purtroppo non riesco a farlo navigante a vela, troppe manovre e poi questo tipo di nave non stringe il vento, non va oltre il traverso, quindi non riesce a navigare in ambiti ristretti.
Si me ne rendo perfettamente conto. Le manovre sono veramente tante e complicate, peraltro come prevedi tu andare di bolina sarebbe quasi utopia.
Per una riproduzione che debba navigare a vela le vele auriche sono le più indicate, conviene scegliere il modello fra golette, golette a gabbiola, sloop o, al massimo brigantini golette esistenti.
Come tu ben sai, io avendo già intensione di far navigare il mio modello anche a vela optai fin dall'inizio, in fase progettuale, per un armatura tipo schooner. Cionondimeno i problemi sono molti e il risultato è tutt'altro che scontato.

Vedere il Vespucci navigare RC sarà comunque un piacere e pure un evento perchè non sono poi tanti ad averlo fatto, anzi forse saresti l'unico.

Se non ti secca, vorrei farti alcune domande: quanto sarà il dislocamento del modello e come pensi di risolvere il problema della stabilità trasversale?

Ultima modifica di alessandroROMA : 17 novembre 22 alle ore 21:59
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando