Discussione: BEC esterno o no?
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Vecchio 14 novembre 22, 12:50   #4 (permalink)  Top
volaresempre1
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Originalmente inviato da Mike_Emmeguitars Visualizza messaggio
Ci avevo pensato anch'io ad una cosa del genere, motivo per il quale ho preferito chiedere il parere qui... Mi ritrovai qualche anno addietro ad installare 9 servi Hitec HS422 su un Mustang phoenix classe 90, ed andai dritto nella rx, all'epoca era una Futaba 40 Mhz

Su che amperaggio dovrei stare per andare tranquillo?
E cosa più importante... Serve un regolatore diverso da quelli "da motore"? Non mastico più di tanto l'elettrico, se non qualche modello E-flite già completo di tutto... Vengo dallo scoppio e non mastico tanto "l'elettrichese" :-D
aspetta un attimo, non sto capendo, stai dicendo delle cose diverse.

9 servi diretti in ricevente va bene, basta che siano alimentati da una batteria diretta e non tramite un ESC

e la seconda parte non capisco perchè dici che serve un regolatore diverso dal motore, in che senso?

allora sono 2 i casi per l'elettrico.
1- o usi l'ESC del motore e il suo BEC integrato per alimentare tutti i servi.
però come già detto io con 10A e tutti quei servi e tipologia aereo, io non rischierei. non ne vale la pena. ppotresti provare con un regolatore che supporti fino a 20A, mi vengono in mente i nuovi spektrum senza spendere troppo troppo.

ma in ogni caso io in aerei con così tanti servi non rischierei mai.

quindi si arriva al caso 2
nel caso due, usi l'ESC elettrico solo per il motore elettrico, e dalla spinetta che va in ricevente, stacchi appunto il cavo rosso.
dopo di che nel modello ci metti una batteria, ed io ti consiglio una life, e un normale interuttore meccanico ON OFF come sullo scoppio. e tutto diretto in ricevente.

ovviamente in questo caso, quando accendi l'aereo devi ricordarti che prima devi accendere i servi, e poi colleghi la batteria al motore perchè sarebbero 2 impianti separati.

ci sarebbe un terzo caso, ovvero di installare un BEC solo per i servi, per stabilizzare il voltaggio ma non ne vale la pena e meno elettronica =+ sicurezza.
quindi meglio andare diretti con una batteria life o lipo se i servi lo permettono
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