Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 22, 22:23   #1 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Ei fu!!!! Addio a radio e Sommergibile!!! Help!!!

Salve Ragazzi,
come state???
E' da un pò che non scrivo, ma non ho mai smesso il nostro amato hobby!!

Bene, torniamo a noi.
Dopo aver sospeso a volare a causa del lavoro, in ogni caso durante le nottate di assistenze ho intrapreso la costruzione di un sommergibile, ho seguito le idee e consigli di un certo RCSubGuy che ne ha costruiti a decine, e seppur brutto il mio ha avuto il "battesimo" dell'acqua circa 3 settimane fa.

Come impianto radio ho usato la mia supervecchissima Futaba Attak 4 per eli che avevo comprato coi primi soldi del '97, e avevo strutturato i comandi un pò alla "mia moda".

Dopo il primo "bagno" ne sono seguiti altri, e una domenica mattina abbiamo fatto la prima immersione con risalita: grande soddisfazione!!!

Arriviamo al punto però...domenica scorsa il Som è colato a picco così....dal nulla!!
Come il Thresher (Dio abbia in gloria tutti gli uomini), dal nulla anche il mio è andato a picco, e non avendo il Fail-Safe non ho potuto far altro che bestemmiare!!!
Tuttavia un pompiere del lago di Broa in vena di immersioni, il giorno seguente si è messo alla caccia del Som e dopo vario tempo (credo un 4h o più di ricerche) me lo hanno ripescato: a Broa il fondale arriva a massimo 5mt.

Appena vado a prenderlo, mi aspettavo tutto allagto...ma invece era tutto secco, batterie ok e servi in coppia....

Dopo le prove del caso, o la radio o la ricevente sono andate a dolci "signorine" facendo Puffffff

Ora, non ho modo di farla riparare o per lo meno mi hanno detto che probabilmente non sarà possibile...che fare????

Con la mia JR da 2.4Ghz dopo un metro il Som già finiva in FailSafe, con la 41Mhz addirittura a 10mt di distanza e 2mt sott'acqua il Som si controllava benissimo, quindi confermo che una FM è la più indicata, quindi vi chiedo:

-vi sono ancora radio nuove in FM magari di mache sconosciute??
-è possibile che radio con dual band (come Jeti) possano asservire al caso??
-ho trovato questa su ebay: https://www.ebay.com/p/1900895284 che ne pensate??? le usano per i robot da studio...che ne dite??

Attendo qualche buona vostra opinione
Grazie
aerofast non è collegato   Rispondi citando