|
Le viti delle pale devono essere strette a sufficienza per evitare che le pale non abbiano gioco nelle nei supporti (manine) ma non tanto da impedire che si muovano lateralmente (brandeggio). Le pale si devono muovere, con un minimo di attrito, per potersi posizionare correttamente per forza centrifuga, ma non devono muoversi su e giù dentro le manine.
Forse il serraggio non corretto delle viti delle pale contribuisce alla scarsa stabilità del tuo elicottero.
Ti giro i consigli che ho avuto io agli inizi.
Le reazioni di un elicottero a 6 canali sono completamente diverse da quelle di uno a 4 canali, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|