Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 22, 12:06   #1 (permalink)  Top
WBRoar
User
 
Data registr.: 08-04-2019
Messaggi: 11
WRC SBXE-2 o Sworkz S35-4e

Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare modello e marchio per un buggy 1/8 brushless.
Attualmente ho una Mugen MBX7R eco con la quale mi sono trovato sempre bene, ma ora vorrei cambiare e provare qualcosa di diverso.

Mi sono orientato sui due modelli nel titolo sia perchè mi piacciono e mi attirano molto ma anche perchè le lipo che ho attualmente sono delle 4S che hanno ancora poche scariche e vorrei quindi continuare a sfruttarle.

Non ho mai provato in prima persona nessuna delle due e non girano nelle piste che frequento in zona, ma parlando con amici modellisti e grazie alle info che arrivano anche da piloti pro che le utilizzano e le testano, so che vanno entrambe molto bene già di scatola.

Della Sworkz so che hanno rilasciato da poco il kit torrette+ammortizzatori più alti per andare a migliorare la scorrevolezza e la compressione rispetto a quelli originali (vedi Elliot Boots). La 4E è uscita già da più di 2 anni e mezzo e non vorrei che a breve o ad inizio prossimo anno esca il nuovo modello (a riguardo non ho info). In generale è modello che mi piace molto e che avevo adocchiato fin dalla sua uscita e mi piacerebbe anche per poter provare un sistema di trasmissione e cardani differente rispetto alla Mugen.

La WRC SBXE-2 è uscita a luglio e so che sta crescendo parecchio e si sta diffondendo molto su tutto il territorio nazionale e anche all'estero e negli USA e so che è un mix delle migliori soluzioni dei vari marchi (vedi talaio simil kyosho, cardani e trasmissione simil Mugen 6R, ammortizzatori HB, etc.) e so che anche che i materiali e le plastiche sono ottime dai test fatti anche dai piloti pro come Trevisan e Terenghi. In più ha la possibilità di accedere facilmente ai differenziali svitando semplicemente 2 viti cosa non fattibile sulla Sworkz.
L'unica cosa che mi frena è che mi sembra molto simile alla mia 7R in diverse cose, anche a livello di compsizione e disposizione dei vari elementi sul telaio e volendo cambiare e provare un pò una filosofia costruttiva differente, con questa mi sembra un pò di rimanere sullo stile Mugen.

Volevo pertanto sapere se avete esperienza e feedback in merito ai 2 modelli in questione.

Grazie mille!
WBRoar non è collegato   Rispondi citando