Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 22, 18:12   #17 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Esatto mi serve un feedback in tempo reale...pratico di elettronica no ma posso sempre provare..l elettronica del servo la metterei all interno della radio,alimentata dalle batterie della stessa...avrei un circuito già pronto.resta da capire se collegando il cavo segnale al pulsante della radio avrei l effetto che desidero.
Non saprei come potrebbe funzionare, al limite, come già suggerito, potresti estrarre dal pacchetto degli impulsi sull'uscita trainer, quello corrispondente.
Ma non cambia rispetto al led controllato dal pulsante sul tx, sai che il comando è partito ma non sai cosa combina il sistema di pasturazione.

Dovresti avere un led o un cicalino, lato TX, che riporta l'accensione/spegnimento del solenoide, torniamo al discorso della necessità di un TX e RX che rimandano a terra lo stato del solenoide... nulla di complicato, praticamente l'equivalente di un apricancello !
Altra soluzione potrebbe esser un timer che abilita il solenoide, ricevuto il comando, solo per un tempo prefissato, ma non conoscendo assolutamente l'uso di queste barche, non ho idea se abbia senso.