|
Sulla tx...a quel pulsante,che prima era un interruttore a 2 posizioni,è associato un canale che comanda uno switch elettronico,che a sua volta alimenta uno sgancio pastura tramite elettromagneti.sul modello(barchino)c è pure un led che viene attivato assieme alle calamite.purtroppo a volte la distanza o il riflesso dell acqua e della luce diurna,ma anche la posizione della barca,non permette di vedere il led a bordo.
In base a quanto rimane premuto il pulsante,capita che le calamite restano attive,scaldandosi molto,e di conseguenza assorbono un bel po..adesso per me è facile capire che c è qualcosa che non va,infatti avendo la telemetria vedo la tensione della batteria scendere vertiginosamente..il mio amico(che ha disabilità alle mani,e cmq non è pratico a riconoscere tali dettagli)avrebbe bisogno di un qualcosa che a colpo d occhio gli dica"occhio,mi sto bruciando",così da poter rischiacciare il pulsante togliendo il comando..
Ovviamente non è detto che risolviamo il problema,dato che poi bisogna capire se è lo switch elettronico a bordo a recepire in ritardo i vari comandi..
Certo è che se io il pulsante sulla radio lo premo per un istante,una volta rilasciato il segnale resta attivo e ovviamente anche il carico a bordo,ripremendo riesco a togliere il segnale.
Se invece tengo premuto un paio di secondi,il segnale e quindi il carico diciamo,torna tranquillamente in off.
Ecco perché l idea del led a bordo della tx.
Appena posso mi faccio dare la radio ed eseguo le misurazioni richieste.
E cmq una prova con l elettronica di un servo,per curiosità,la faccio.dovesse funzionare,andrà a inficiare molto sulle batterie della radio?