Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 22, 17:55   #7 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Aldo ciao, come ci siamo detti al campo, imposta col governor attivo, sulla radio una ''rurva dritta'' al 75% in idle 1 e 80% in idle 2, ci pensa puoi il regolatore o la Brain a dosare la corrente per mantenere i giri costanti (devi scegliere se fare andare il governon dell esc o della Brain), sul rex600 iniziamnete bastano 1600-1700 giri, molto importante è il bilanciamento delle pale e il traking (allineamento delle pale in overing).
Il bilanciamento statico si fa con uno strumentino a pale smontate, contappesando sul bericentro della pala più leggera, con un po di nastro sottile che generalmente è in dotazione alle pale, se non c'è usa un adesivo sottile.
Il traking si fa in volo, si traguarda in volo hovering con quota ad altezza occhi col modello a distanza di circa 10 metri (stare molto ma molto attenti) che il rotore giri su un piano unico, qualora si veda una pala su un piano differente, gisogna agire meccanicamente su una sola, aumentando o diminunedo appena appena il passo sul braccetto di collegamento tra piatto e pala, ricordandosi il numero di giri aumentato o tolto al braccio, se fatto in positivo o negativo, e contrassegnare la pala scelta con un puntino, l'operazione è un po emipirica, ma se non è stato sufficente la regolazione a banco col prova passo, non c'è altro modo che io conosca. Io l'ho sempre fatta a banco col modello perfettamente a bolla e fermo.
Dimenticavo, usa l' hula hoop e possibilmente vola non da solo.
Almeno io, a stick centrale ho gia impostato il passo a due gradi positivi per avere in hoverig lo stesso in centro, mi trovo meglio, quando progredisci con i giri, prima di dare passo positivo accertati che le pale siano sia già al numero di giri massimo impostato, (circa circorum), al momento non trovo contagiri sul mercato, si va un po a orecchio, che dire? se ha dei dubbi vieni al GMB.
Ciao Stefano.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 30 settembre 22 alle ore 18:03
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando