Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 22, 10:54   #16 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Riprendo il buildlog a distanza di tempo. La costruzione è andata avanti e sono qui soprattutto per elencare gli errori che ho riscontrato finora sui disegni della Amati:

A poppa l'angolo netto tra la murata e lo scafo non viene orizzontale come nella nave vera. Questo comporta la difficoltà di applicare l'ornamento. Per correggere l'errore dovrei rifare metà scafo... rimarrà così.

Sempre a poppa, per risolvere l'anomalia che segnalavo nei post precedenti ho dovuto tagliare di parecchio le ordinate.

La linea d'asse dell'elica è sbagliata: l'elica da 50mm indicata nel kit non c'entrerà mai. O si sposta la linea d'asse o si monta un'elica più piccola

Passando a sopra, gli attacchi delle sartie sono sbagliati. Sulla nave vera le sartie degli alberi superiori sono sulle murate, nei disegni Amati sono sul ponte, quasi all'interno delle sartie basse.

Le lande proposte nella lista materiali sono lunghe 20mm, almeno il doppio del reale.

Gli oblò ed i portelli sono diversi rispetto al vero, sia per posizione che per numero. Gli oblò proposti sono con cornice di ottone, sul vero gli oblò sono senza cornice.

Seguiranno foto.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando