Discussione: Errori sulla struttura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 22, 14:41   #3 (permalink)  Top
rletizia
User
 
Data registr.: 08-10-2021
Residenza: milano
Messaggi: 7
Si hai ragione... ma ho parecchia esperienza in fase costruttiva.. anche di mezzi complessi con 18-20 canali coinvolti... quindi non mi spaventa la complessità del veicolo.. quanto il non sapere quanta tolleranza costruttiva c'è in aerodinamica.. di solito moooolto ampia nei mezzi di terra (tranne quelli che vanno a 200kmh ovviamente)... come dicevo poi.. per me il bello e' costruire.. se il modello e' semplice non mi diverto quindi.. pian piano chiedendo ai guru.. sapendo xhe farò comunque tanti errori.. cerco di capire come farne di meno. Faccio un paio di esempi sui miei dubbi..
1. Il bordo d-entrata della pinna di coda ha una forma variabile nel B-17.. se dovessi tenerlo fisso, invece , per semplicità costruttiva.. significa che non volerà?
2. Se la posizione delle ali rispetto alla fusoliera e' spostata in avanti o indietro di 1-2 millimetri rispetto al disegno..(questo per l'inevitabile effetto di una cosa realizzata a mano).. significa che non volerà?

Ecco volevo rendermi conto di quanta tolleranza esiste in questo mondo.. su un veicolo che finito sarà sul 1.5 mt.

Grazie mille davvero.
rletizia non è collegato   Rispondi citando