Citazione:
Originalmente inviato da dooling Ciao, si tratta di un "sifone" capovolto di cui una parte esce sotto allo scafo, la depressione causata dal moto/velocità, permette l'aspirazione dell'acqua presente in sentina.
La parte interna a pochi millimetri dal fondo sentina, quella esterna leggermente rivolta verso poppa per favorire l'aspiraqzione.
Questo marchingegno era presente sui primi scafi Riva, Florida, super Florida. | Come viene evitato che entri acqua dal sifone quando il modello è fermo, deve essere più alto del galleggiamento?
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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