Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 22, 22:21   #1 (permalink)  Top
microcontrollorepic
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Campionato italiano F3K

Il 4 settembre 2022 si è svolto in prova unica il Campionato italiano F3K sul campo volo di Casaletto Lodigiano organizzato dall’Aero Club Lodi.

Presenti in campo 12 concorrenti di cui uno Junior Filippo De Luca e una new entry, Sergio Zani, alla sua prima gara ufficiale, direttore gara Denis Truffo.

Le condizioni meteo nella mattinata sono state relativamente agevoli, vedevano dopo sei round i primi tre concorrenti: Pompele, Truffo, Aramini con pochissimi punti di differenza. Nel primo pomeriggio il meteo ha reso la gara leggermente più complicata, con poche e piccole termiche che hanno sgranato la classifica. Pompele ha dominato l'ordine di arrivo fino all’ultimo round, dove la freschezza dell’età di Alessandro Aramini ha trionfato su un Pompele affaticato da una giornata molto pesante. Occhibove ha conquistato la terza posizione dal sesto round ed è riuscito con maestria a difenderla fino all’ultimo volo. Il podio è il seguente: primo classificato Alessandro Aramini (neo campione europeo junior F5J), il quale si aggiudica il posto nella nazionale per i campionati del 2023, secondo classificato Flavio Pompele, terzo classificato Gianmarco Occhibove. Degno di nota il fatto che i piloti del podio utilizzavano tutti modelli made in Italy dove ormai i costruttori dei paesi dell’est hanno il predominio.
Icone allegate
Campionato italiano F3K-f3k22.jpg  
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando