Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 22, 14:52   #15 (permalink)  Top
Gianluigi_gav
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 950
Buongiorno a tutti voi da una Spagna assolata e torrida!
Scusatemi ma ieri è stata una giornata molto sfibrante peri giudici e la giuria, figuratevi che subito dopo cena ciascuno si è precipitato a riposarsi in camera: in più di una dozzina fra mondiali ed europei F3A - F3P ai quali ho partecipato, non è mai successo!

I lanci del pomeriggio di ieri non hanno avuto grandi problemi meteo, anzi, a parte qualche leggero regolo di provenienza variabile (richiamo di qualche termica che si era staccata) i concorrenti hanno avuto condizioni favorevoli, ovvero niente più scuse per eventuali errori.
Occorre però dire che la maggior parte di loro compiva una traiettoria ad arco con il modello molto vicino alla zona centro e lontano nei pressi dei piloni esterni del box.
La manovra era eseguita però con molto mestiere ed era difficile accorgersene.
In questi ulti 18 piloti c'erano i nostri Alessandro e Luigi e, per San Marino, Sebastiano.
Vediamo come sono andati: Alessandro nel complesso ha fatto un ottimo lancio, un po' distante e "grande" ma con una buona geometria.
Lo snap-roll è stato veloce e si è fermato leggermente oltre il punto ottimale, ma il fondo un semplice peccato veniale. Il buon lancio gli ha permesso di recuperare parecchie posizioni di classifica.
Luigi è partito benissimo, poi dopo la vite si è innervosito e ha fatto qualche errore di troppo.
In questo caso però non è mancata la capacità ma l'esperienza: in fondo è un totale esordiente in questo grado di competizione e la tensione è altissima. Non tutto è compresso, ma da ora è vietato sbagliare.
Seba invece, da grande esperto del settore, si è subito adattato ai consigli ricevuto ed ha eseguito un piacevolissimo programma piuttosto '"vicino" e raccolto. Sono rimasto stupito della rapidità con cui si è perfettamente adeguato alle nuove tendenze, dando dimostrazione di non aver perso lo smalto del campione. Anche per lui c'è stato un buon recupero di posizioni: Chapeau!
Le classifiche le trovate quasi ovunque su internet.

A presto!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando