Discussione: Disco volante....!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 22, 06:51   #21 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Pensato intanto che aspetto che la caffettiera faccia il suo lavoro.
Dato il tipo di propulsione per avanzare il profilo deve essere inclinato verso il basso nella direzione del moto provocando in questo modo deportanza che può essere vinta dall'incremento del regime di rotazione. In pratica nè più nè meno che come negli elicotteri con la differenza, notevole, che quel bel disco di notevoli dimensioni presenterà sicuramente una bella resistenza, non credo che lo spessore percentuale del profilo abbia grande importanza. La caffettiera sta borbottando.

Caffè si sta raffreddando, pensiero conseguente, potrebbe essere utile invece di un profilo simmetrico uno con angolo di portanza nullo negativo quindi un qualsiasi asimmetrico concavo-convesso.

Sempre che la forma a disco non introduca effetti a me sconosciuti.
Infatti il problema é che un drone é una cosa mentre un aereo un'altra. Gli aerei a decollo verticale per avanzare fanno ruotare la spinta dei motori cosa che non si puó fare in quella configurazione. La necessitá di picchiare per avanzare comporterá sempre un assetto del disco che te lo fa precipitare a terra. Accontentati dei risultati ottenuti.
Claudio
P.S. questo vola (si fa per dire...) sfruttando la portanza dell'ala. https://www.youtube.com/watch?v=HKtowHTdvnQ
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando