Discussione: Aiuto per flaps
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Vecchio 18 agosto 22, 08:51   #25 (permalink)  Top
giocavik
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Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
...quindi il profilo alare è compromesso anche quando ho i flaps chiusi, in teoria? Perché anche a flaps chiusi necessito di tirare molto di più, col motore, rispetto a prima.

... ma è maledettamente divertente, perché quando apro i flaps all'atterraggio diventa così lento che è come se stessi appoggiando una piuma d'uccello a terra, ma la cosa più bella è che a filo di motore non stalla nemmeno! Hai tutto il tempo per rollare ed allineare i carrelli all'asfalto, credo che queste ruote dureranno un bel pò, sembra di far atterrare un Carbon Cub canadese controvento, è una roba strafighissima

Secondo me devo soltanto diminuire le escursioni, perché così forse è esagerato.
Oggi ero solo, però appena c'è qualcuno con me che mi può fare un video ve lo mostro!
Data un'ala integra, finita, pulita, ogni ulteriore appendice, petecchia, sobbalzo, imperfezione, variazione, modifica, non può che deteriorarne le prestazioni aerodinamiche.Se per installare i flap ci e' rimasto un gap di 2mm, dieci cerniere esterne per parte, più la squadretta e il servo col coperchio poco a filo, tutto esposto al flusso d'aria...qcosa gli farà...Poi chi lo sa come era prima il modello..?..Se, ad es. nel rimontarlo, per distrazione gli hai lasciato 2 gradi di incidenza positiva in più all'ala...ecco spiegato l'arcano.
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