Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 22, 11:42   #15 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.808
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Non sono un esperto, tutt'altro, mi sono smontato una ventina di miei vecchi motori a scoppio, anche 4 tempi, bloccati per sostituire cuscinetti e rimetterli in funzione. Ora sono andato a vedere il 21/40 ho misurato la fascia ed è di 0,6 mm.
Bene, se ho capito a sufficienza il tuo sistema prevede di stringere la fascia con un filo di rame da 0,3 mm. Quindi si tratterebbe di centrare con il filo da 0,3 mm la fascia di 0,6 mm. E questo filo dovrebbe essere centrato con una precisione da 0,15 mm. Che sarebbe lo spazio che rimane sopra e sotto la fascia. Altrimenti il filo esce dalla fascia e non stringe la stessa. Complicato visto che il filo di rame tenderebbe a storcersi e a non rimanere al centro della fascia, ma fattibile.
Quello che non riesco a capire come si potrebbe stringere il filo a "garrota" quando il pistone e relativa fascia sono inseriti nel carter e quindi si è impossibilitati a tirarlo centrando la fascia con 0,15 mm di lasco.
Lascia perdere i consigli da complicazione estrema, ho smontato tantissimi motori fino ai 50cc ed ho sempre stretto la fascia con le dita qualche volta facendo una pressione con le unghia, piuttosto bisogna fare attenzione ad inserire il tutto con la biella già allineata con la testa al bottone di manovella perché se non lo è si è tentati a far ruotare il pistone dentro al cilindro e questo si che può provocare qualche danno .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando