Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 22, 20:14   #7 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Si. C’è il foro per estrarre lo spinotto . Ma ora che ho scoperto a cosa serve ed ho capito che é abbastanza complicato smontare il cilindro ho pensato di rimontare la camicia. Il dubbio é : posso rimontare la camicia senza andare avanti nello smontaggio del pistone/Biella ? Perché ho provato in mille modi ma non riesco ad infilare la camicia dall’alto se il pistone rimane nel cilindro.
La fascia gira intorno al pistone e non riesco a vedere se c’è un fermo che la blocca in una posizione. A mano la posso schiacciare ma se il pistone rimane dentro il cilindro non posso schiacciarla e contemporaneamente infilare la camicia.
Quindi immagino che il pistone lo devo tenere in mano per infilarlo nella camicia ?!
Se non vuoi andare avanti nello smontaggio l'unica cosa che puoi fare è tentare di inserire di nuovo il pistone come hai scritto.
Come ti ho detto guarda bene la camicia. Vedi se c'è la svasatura di cui ti scrivevo. Se la trovi tieni il pistone dritto con il dito infilato nel carter e con l'aiuto dell'olio, con il quale bagnerai abbondantemente sia il pistone che la camicia, tenta, anche ruotando un po la camicia, di far ritornare il pistone dentro.
Prova a mandare una foto della parte bassa della camicia vediamo se noto la svasatura.
Un'altra idea che mi viene in mente è quella di spostare il pistone nella parte più bassa del carter e tentare di tenere la fascia con un paio di dita se possibile. Ma non credo sia possibile.
imbamar non è collegato   Rispondi citando