Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 22, 08:52   #7 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
I supporti si trovano anche già pronti ad esempio qui " https://hobbyking.com/it_it/power-sy...0Motore&is_v=1 ", va verificato che siano per motori delle dimensioni del tuo. In genere le distanze dei fori sono standardizzate.
Al di la della difficoltà di bilanciare le eliche, se non lo fai ed il motore entra in risonanza (amplificazione delle vibrazioni) puoi distruggere la prua del modello (mi è successo quando ero principiante). Un sistema che io uso per sapere se l'elica è bilanciata o meno è provare a terra il modello tenendo una mano sulla prua (più verso le ali e facendo estrema attenzione all'elica) ed accelerando progressivamente. La mano percepirà se le eventuali vibrazioni sono minime od eccessive tanto da squotere il modello.
Io non mi avventurerei nell'impresa di rifare il supporto interno, anche perchè le alette di dissipazione sarebbero efficaci (non so quanto) solo se fissate sul supporto a croce.
Piuttosto fai raffreddare il motore tra un volo e l'altro? Hai misurato il suo assorbimento?
I motori dei miei modelli non scaldano mai tanto, riesco a toccarli tranquilllamente dopo il volo quindi stimo che non arrivino a più di 60° (a 70° il contatto sarebbe doloroso).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando