Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 22, 01:37   #11 (permalink)  Top
Giorgio-M
User
 
Data registr.: 16-09-2020
Residenza: Pietrasanta LU
Messaggi: 0
Lightbulb

Grazie anche a Clabe.
Per chiarezza: il motore nel kit "a spazzole" su Amazon ha già una sua riduzione ed un suo pignone da 13 denti e viene offerto con potenze da 250 a 450 W, anzichè come viene indicato in alcuni kit io lo monterei davanti al movimento centrale(come in altri kit)e lo collegherei alla ruota posteriore mediante doppia corona(33 e 46) per attacco disco a sei fori, già costruita e provata, e relativa catena. Sinceramente la soluzione io l'avrei già trovata "massacrando" il motore originale del kit ma rimane ancora troppo voluminoso, diametro ca. 130 mm ed asse 110 mm ma, a parte la velocità troppo bassa ottenuta, trattandosi di un motore per mozzo ruota ovviamente gira la carcassa e l'asse resta fermo costringendomi a realizzare un supporto abbastanza improponibile, da qui la ricerca di un motore con carcassa ferma ed asse rotante tipo lo "spazzolato" dei kit che all'albero va intorno ai 2-3000 giri/min ed al pignone molti meno(ca. 600-800) mentre la carcassa del brushless ad asse fermo ruota intorno ai 330 giri/min per una velocità effettiva di ca. 27-30 km/h(posso sbagliare ma di poco) mentre il motore vero e proprio all'interno gira a ca.1500 giri/min ovvero quanto una ruota di monopattino. Anche tale carcassa ora agisce sulla catena attraverso un pignone da 13. Effettivamente comincio a pensare anche io che il tutto sia troppo complicato anche se poi si ridurrebbe ad un motore che trascina una ruota attraverso una catena sul lato sinistro. Voglio cercare nei siti che mi indicate, magari un motore più potente per tensione molto più alta alimentato a 40V per ottenere i 600-800 giri che mi servono semprechè con la tensione così ridotta non ci siano altri problemi.

Grazie per ora dei consigli e delle spiegazioni soprattutto sul K/V che non capivo, se mi riesce(ma dubito) vi pubblico una foto... comincio a spiegarmi come mai non c'è nulla di simile in vendita

Giorgio
Giorgio-M non è collegato   Rispondi citando