Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Molto probabilmente gli assorbimenti sono piu elevati di quanto non possano dare le tue pile nimh. Quindi si abbassa molto la tensione sotto carico e l’esc va il cutoff ovvero taglia la potenza pensando che le pile siano scariche. Facile che l’esc sia impostato per configurazione lipo, quindi va in protezione. Hai due possibilità:
1 modifichi le impostazione dell’esc togliendo, se si può, il cutoff lipo
2 prendi una lipo economica (da 4000 mAh almeno) con carichino economico.
Altra cosa da verificare e’ il rapporto finale in base ai giri xvolt del motore. Se il motore ha più giri dell’originale, es 4000 girixvolt o più dovresti cercare un pignone con meno denti, almeno 2-3 in meno |
Spulciando la rete ho trovato che altri utenti hanno problemi simili al mio con questo tipo di motore. e l' indiziato è il regolatore. Dovrei riuscire ad entrare nel meccanismo di regolazione per modificare i parametri. cosa non semplice senza il "tastierino".
per levarmi i dubbi cmq mi servirebbe una Lipo in prestito per fare due prove.
Per quanto riguarda la trasmissione e il rapporto ho già modificato il pignone originale con uno con 1 dente in meno.