Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 22, 13:15   #1 (permalink)  Top
Dani1000
User
 
Data registr.: 18-07-2022
Residenza: Genova
Messaggi: 6
Come motorizzare un monster truck 1/10 Himoto

Buon giorno
come dalla mia precedente presentazione vi scrivo per cercare aiuto per risolvere alcuni problemi che riguardano il mio modellino himoto.
Il modello in questione è questo: https://it.aliexpress.com/item/32955713433.html
ma quello che ho io è ancora quello col motore con le spazzole 550: https://www.himotoracing.it/sito/pro...li-110-himoto/

Il problema che dopo poche ore di utilizzo il motore si è bruciato. Per spendere 17€ per il motore uguale e bruciarlo dopo poco ho pensato di prendere un brushless. però prenderne uno venduto dalla Himoto a 150 € circa non mi sembrava il caso. Quindi ho optato per uno preso su aliexpress (ora però non ho il link sottomano del modello di motore che ho installato per farvi capire esattamente cosa è. cercherò di poi di essere più preciso)
Però è risultato subito un po' problematico. nel senso che le prime volte che veniva utilizzato mi sembrava un po' scarso di coppia rispetto al motore originale, ma per l' uso di un bambino di 10 anni ce n'era d'avanzo. So che i brushless si possono impostare, ma avrei dovuto prendere anche un "tastierino" per farlo o facendo delle manovre col telecomando che non ha mai capito come fare. Ma il vero problema è che dopo poche volte di utilizzo ha cominciato a non rendere più e "leggere" le batterie come scariche. Premesso che ho continuato ad usare le batterie NiHM, ne avevo 4 in casa e mi scocciava prendere le lipo ed un caricatore apposito.
Quindi la soluzione quale sarebbe?
1) compro delle batterie lipo e il mio brushless non da più problemi
2) compro un altro motore brushless e relativo regolatore e allora mi dovete consigliare voi qualcosa di adatto
3) prendo un nuovo motore con le spazzole, ma anche qui mi dovreste consigliare voi cosa sarebbe meglio senza svenarsi rispetto all' originale. Inoltre ho visto che ci sono di diverse prestazioni di coppia e giri motore tipo T12 - T21 etc.., quindi per il mio modellino quale sarebbe più consigliato.
Grazie per l' attenzione
Dani1000 non è collegato   Rispondi citando