Citazione:
Originalmente inviato da mavrin33 buongiorno,
forse c'era una sezione dedicata ma usando solo alianti mi sembrava corretto inserirla qui, vi chiedevo se qualcuno di voi in pendio vola ancora con radio in FM 40 e giustificare il motivo per dover passare a 2,4 GHZ. non è una questione economica è solo per sapere se è proprio necessario disperdere una storicità di RX e TX con relativa memorizzazione di modelli che mi impegnerebbe non poco tempo |
Buongiorno a Te.
Abbiamo volato tanti anni in 40, pochi problemi facendo le cose in modo corretto e presumo, possibilmente ancora meno problemi adesso, che nessuno affolla più i pendii con questa tecnologia.
Appena uscito sono passato al 2,4 con futaba, problemi ancora meno, anzi, zero.
Consapevole che il 40 sia ancora un sistema utilizzabile, non mi sentirei di tornare ad utilizzarlo.
Sostanzialmente per due ragioni:
La stabilità è sicurezza del segnale e la rapidità del comando.
Ho comunque 4 vecchie radio storiche che non darei mai via, le utilizzo con modulo aggiuntivo trasformate nell'hf a 2.4.
Ne conservo il modulo in 40, ma non mi sentirei totalmente tranquillo a volarci.
Altro innegabile vantaggio, il terzo, è non avere il fastidio dell'antenna lunga, non è poca cosa, quando te ne liberi, anche quella è difficile riaccettarla..
Buona scelta
Luca.