Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 22, 18:32   #10 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Come ti ho scritto l'elica e sinistrorsa (antioraria) e se la fai girare in senso antiorario senti che spinge l'aria indietro. Se la metti in acqua ne sei sicuro.
Non m'intendo d'assi flessibili ma le mie conoscenze di meccanica mi suggeriscono che quello in foto è fatto anche lui per girare in senso antiorario perchè la controcoppia dell'elica (la resistenza alla sua rotazione) è oraria e tende a stringere le spire della molla di cui è fatto l'asse. Preferirei che qualcuno più esperto confermasse o smentisse il mio ragionamento. Se è come dico io puoi usare un'elica come quella che avevi prima.
Purtroppo è difficile dare consigli a distanza, il sistema migliore è cercare qualche altro navimodellista della tua zona che ti potrà consigliare meglio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando