Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 22, 17:30   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
E' vero, nei modelli radiocomandati trasmittente e ricevente devono essere compatibili, cioè utilizzare lo stesso protocollo di trasmissione. Il Blade mQX, da quello che ho letto online, necessita di una trasmittente Spektrum od Orange che abbiano anche il protocollo DSM2, ormai in disuso perchè sostituito dal DSMX. Ho scritto "anche" perchè la mia vecchia Spektrum DX6i ha sia DSM2 che DSMX.
Per saperti dire se puoi usare la tua trasmittente serve sapere che trasmittente è e quali sono i suoi dati tecnici.
Non provare a pilotare il tuo Agusta perchè se non hai nessuna pratica è molto probabile che lo rompi. Gli elicotteri hanno reazioni molto particolari, inaspettate per un principiante.
La De Agostini vendeva anche un simulatore del suo Agusta da usare con il PC.
Non mi risulta che un quadricottero si comporti come un'elicottero, ma la mia esperienza in merito è limitata.
Il consiglio standard è quello di cercare elimodellisti esperti disposti a mettere a punto il tuo elicottero (si, va messo a punto prima farlo volare) ed ad insegnarti a pilotarlo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando