Discussione: Problemi Binding
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 22, 19:40   #16 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Guardando online sembra che il modellino monti quattro servi lineari micro, di cui due per gli alettoni.
Da cio' si deduce che per risolvere la questione, se non ci ha l'impostazione sulla radio, il servo dell'ala di sinistra e' stato montato erroneo e cosi' com'e' va girato di 180 gradi, cosa molto semplice a giudicare dalle foto che si vedono su web.
Cioe' la parte del servo che ora punta verso il davanti del modello, deve essere messa in modo che punti verso l'indietro, naturalmente prima bisogna aver staccato con molta attenzione l'astina del comando che va alla squadretta.Dopo l'inversione va riposizionata l'astina del comando badando che in posizione neutra sia a zero anche l'alettone, altrimenti si deve aggiustare la lunghezza dell'astina, o rifarne una nuova.
(cosa non difficile, partendo da filo di acciaio armonico, o anche una banale clip da cancelleria..)
La sensazione e' che prima di metterci mano, forse puo' essere meglio postare qche foto (leggera) di come e' montato ora il servo in questione.
Cmq da quel che se ne legge su web, questo modello, sebbene di dimensioni ridotte e un po' giocattoloso, non si deve considerare adatto a piloti che non hanno esperienza di pilotaggio, e se non hai abbastanza pratica, c'e' la probabilita' che lo spatafasci entro dieci secondi dalla partenza.....cosa che sarebbe un vero peccato, perche' e' un bel modellino.
giocavik non รจ collegato   Rispondi citando