Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 22, 17:03   #2 (permalink)  Top
Giulianoo
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Enzo Baldi Visualizza messaggio
Ho acquistato un Easystar 3,la versione con alettoni,dato che quella precedente,che ne era priva,
rispondeva male ai comandi.
Il manuale raccomanda l'equilibratura,ma non dice dove ubicare il baricentro,che nella vecchia versione era raccomandato a circa 87 mm dal bordo di entrata dell'ala.
Qualcuno sa dove ubicarlo ?
Grazie.
Pagina 46 del manuale:
"37. Bilanciamento del baricentroPer ottenere proprietà di volo stabili, il vostro EasyStar 3, come ogni altro aereo, deve essere equilibrato in un punto prestabilito. Montare il vostro modello sino a quando è pronto per il volo ed inserire il pacco batteria della motorizzazione.Il baricentro viene disegnato e regolato a ca. 5mm dallo spigolo posteriore della copertura baionetta. Questa regolazione corrisponde a ca. 78mm misurati dallo spigolo anteriore dell’ala portante alla fusoliera.In questo caso supportato dalle dita, il modello deve portarsi in posizione orizzontale. Spostanto i pacchi batteria della motorizzazione è possibile effettuare delle correzioni. Appena si è trovata la posizione giusta, assicurarsi tramite contrassegno nella fusoliera, che il pacco batteria venga posizionato sempre allo stesso posto."

Comunque, sui modelli multiplex in genere ci sono due pallini sotto le ali in corrispondenza del baricentro, ma non so se su questo in particolare ci siano.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando