Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 22, 20:38   #3 (permalink)  Top
CescoP
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Grazie, in effetti la soluzione nastro è la prima che mi è venuta in mente, trattandosi di un quadratino 20x20mm, l ho posto in fondo alla pala, non sul baricentro (che non ho determinato al momento) la differenza tra le due pale era di 5 decimi di grammo. La posizione del nastro non sul baricentro, influisce o è trascurabile ed è sufficiente che le due pale ora pesino uguale?

Grazie!☺️

Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ciao,

la cosa più classica è usare del nastro adesivo in PVC (da elettricisti) dello stesso colore delle pale, oppure trasparente. Il nastro va aggiunto nel baricentro della pala, altrimenti sballi quello, la quantità si trova empiricamente un po' ala volta, poi quando sai quanto ce ne vuole togli tutto e ne metti un pezzo unico lungo quanto basta.
Io si solito lo metto nella faccia inferiore, a qualche millimetro dal bordo di attacco.

Ti sconsiglio fortemente di raschiare col dremel la pala più pesante perché se sbagli poi devi ritoccare l'altra... e poi finisce che resti senza pale! ;-)

Buona domenica anche a te!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando