Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 22, 23:14   #9 (permalink)  Top
giankyfunky
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Folgore88 Visualizza messaggio
Mi inserisco nella discussione, io ho invece un piano di costruzione in formato dfx con dimensioni in pollici lo vorrei mandare a tagliare con una CNC. Convertire in sistema metrico e stampare non e' un problema ma visto che lo spessore del legno sono in pollici come ci si deve comportare ?
Ho visto che alcune toleranze sono minime e poi manualmente si potrebbero adattare nel caso gli incastri tagliati siano piu' piccoli dello spessore del legno in misura arrotondata in mm. Per me e' la prima volta la vostra esperienza cosa consiglia ?
(Certo modificare il disegnoa in autocad)
Se modifichi la scala cambiano anche gli spessori degli incastri e se hai un pdf, anche gli spessori delle linee; se vuoi fare un lavoro ben fatto devi utilizzare un CAD e modificarli uno ad uno. Manualmente li puoi adattare se sono più piccoli, ma se sono più grandi hai un problema..... non mi viene in mente un'altra soluzione..... se lo facessi su carta e poi a mano non sarebbe un problema ma se lo fai tagliare con la CNC mi sa che lo devi modificare con un CAD....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando