Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 22, 12:26   #1 (permalink)  Top
cedipeggio
User
 
L'avatar di cedipeggio
 
Data registr.: 29-05-2022
Residenza: Bergamo
Messaggi: 2
Invia un messaggio via ICQ a cedipeggio
Storia delle Frecce Tricolori e del loro sconosciuto artefice, Mario Squarcina

Buongiorno a tutti, mi permetto di segnalarvi questo documentario che ho realizzato a Rivolto, alla base delle Frecce Tricolori il 1 marzo, in occasione del loro 61esimo compleanno.

Ho avuto il piacere e l'onore di essere ospite delle Frecce Tricolori e di poter intervistare il loro comandante Ten. Col. Stefano Vit, nonché il Col. Assenzio Gaddoni, pilota delle Frecce negli anni '70, e il Gen. S.A. Vincenzo Manca.

Il Col. Gaddoni, oggi presidente del Circolo della PAN, ha scritto un libro su un personaggio purtroppo poco conosciuto, Mario Squarcina, colui che tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60 ebbe l'intuizione di realizzare la Pattuglia Acrobatica Nazionale, poi diventata le Frecce Tricolori.

In questo documentario ho raccolto la sua testimonianza e ho tentato, in poco più di un paio d'ore, di raccontare a tutti la grandezza di Mario Squarcina.

Il video sarà disponibile gratuitamente su YouTube in "premiere" mercoledì 1 giugno alle ore 21.00, significa che lo potrete vedere in quel momento come se fosse in diretta, e una volta concluso rimarrà disponibile su YouTube per tutti, sempre gratuitamente.

Se l'argomento vi interessa tenetevi la serata libera e se volete potete anche dire a YouTube di ricordarvi l'appuntamento con un promemoria, trovate tutto qui: https://www.youtube.com/watch?v=bxtMCmjvqEA

__________________
Andrea Lombardi - C'è di Peggio
YouTube / Twitch
cedipeggio non è collegato   Rispondi citando