Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 22, 12:36   #3 (permalink)  Top
niccolo'
User
 
Data registr.: 18-06-2012
Residenza: Pescantina - Verona
Messaggi: 254
Di nuovo....grazie GIOCAVIK.


Innanzi tutto bisogna assicurarsi che la batteria e ogni componente all'interno non possa muoversi una volta posizionati nel modello, perche', ad es se quando e' in volo, la batteria scivola in avanti oppure all'indietro anche di pochi cm, non c'e' piombo o assetto che tenga.

BATTERIA FISSATA CON VELCRO DOPPIO E FASCETTE.

Persistendo questa condizione, la cosa piu' semplice che si puo' fare e' di trimmare a cabrare quando e' in volo.

SI, COSI' FUNZIONA, IN EFFETTI.

Se l'assetto di planata migliora, e si vuole andare senza trim, bisogna aumentare l'incidenza dell'ala, spessorando con un paio di mm sotto il bordo d'entrata dove poggia sulla fusoliera,(..ma questo dipende se la conformazione del modello lo consente)

NON CREDO SI POSSSA FARE

oppure cercare di diminuire l'incidenza del piano di coda, spessorando a cabrare il pianetto posteriore (in questo caso meglio iniziare ad aggiustare l'assetto con spessore di 1 mm)

COME SOPRA, POI IO I PIANI DI CODA, PER SICUREZZA, LI INCOLLO SEMPRE.

Comunque dipende da come e' realizzato il fissaggio del posteriore.
Tante volte in cui si chiedono info o foto dei modelli e' anche per rendersi conto di come si puo' intervenire per gli aggiusti.

FOTO?....ECCOLE, ANCHE SE CREDO NON POSSANO ESSERE D'AIUTO.
Icone allegate
Problema asseto volo + C.G.-img_20220522_123013.jpg   Problema asseto volo + C.G.-img_20220522_123042.jpg   Problema asseto volo + C.G.-img_20220522_123048.jpg   Problema asseto volo + C.G.-img_20220522_123115.jpg   Problema asseto volo + C.G.-img_20220522_123120.jpg  

niccolo' non รจ collegato   Rispondi citando