Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 22, 13:05   #8 (permalink)  Top
sub53
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.350
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
A me viene il dubbio che sia necessario un'alimentatore da 60A per un solo caricabatterie da 30A, per cui se ne vengono usati due in parallelo la somma delle correnti che erogano non debbano superare i 30A. In genere le portate delle apparecchiature sono teoriche (qualche volta anche di fantasia) e non è consigliabile usarle per più dell'80%, la nota postata da niccolò indica di usare un'alimentatore di portata doppia di quella del caricabatterie.
Dipende da cosa carichi... ma Niccolo' utilizza 6s 6000 mAh, ad 1C immagino, non credo che il caricabatteria assorba 30A. o magari il problema sono dei violenti picchi di corrente che la batteria auto può sopportare e l'alimentatore no.

In ogni caso l'alimentatore ha il display con gli A. basta vedere come funziona con un caricabatteria e decidere se provare ad aggiungere anche il secondo.

Inoltre, se ho capito bene, il caricabatteria ha un tensione di funzionamento fino a 30 V. sarebbe interessante provare ad alimentarlo con una tensione più alta, es. 24V che, in teoria, dovrebbe ridurre la corrente !
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando