Discussione: Os fs-40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 22, 22:19   #23 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da steno62 Visualizza messaggio
questo mi piace, sembra veloce nella realizzazione

Nakajima_Ki_43_Oscar_oz13436
Il modello mi sembra di non difficile realizzazione, la fusoliera ha fiancate a tavoletta con un modesto arrotondamento nella parte superiore e inferiore. Mi dà qualche pensiero il corto muso che richiederà una discreta quantità di piombo per portare il CG dove previsto. Ho anche qualche riserva sulla notevole rastremazione dell'ala che può provocare con una certa facilità lo stallo di estremità.
Fai una ricerca " Gus Morfis rc plans " è un disegnatore americano che ha pubblicato una lunga serie di interessanti e semplificati aerei WW II. Addirittura c'è un Macchi MC 200.
Per quanto riguarda i modelli senza carrello devo dire di averne fatto ben 5 negli ultimi 2 anni, tutti racer elettrici sui 2 kg pronti al volo. Il decollo può essere fatto in 3 modi: lancio a mano, dolly, catapulta. L'atterraggio su pista erbosa non rappresenta il minimo problema.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando