Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Buonasera a tutti,
sono in fase di montaggio del modello in questione, sul quale pensavo di utilizzare motore ed esc che avevo già in casa (motore un Joker di Lindinger ed un esc da 40A).
Quando ho ricevuto il modello, e, a fusoliera quasi finita, mi sono messo a lavorare nella zona motore, mi sono reso conto che lo spazio a disposizione è veramente risicato ed il motore che ho (diam cassa 28.8 mm) ci entra a stento e a rischio di raschiare sui fili.
Ho cercato nel gruppo per vedere che motori avete utilizzato, e anche per capire che margine c'è per dare una raschiatina all'interno del blocco di balsa o se è meglio cambiare motore (in tal caso, perso per perso, avevo puntato l'XPower 2915/12 Xlight, con cavi posteriori...).
Purtroppo non ho trovato granché sulle vostre motorizzazioni.
Cosa avete utilizzato e/o cosa consigliereste?
Grazie!
Paolo |
Ho avuto anch’io lo stesso problema,peggiorato dal fatto che nel tentativo di inserire un Hacker A 20 22 L ,che ha un diametro di 28 ,il blocchetto di balsa,nonostante l’incollaggio mi si è fessurato e ho dovuto ricominciare da capo ( nel senso che ho allungato il muso - orrore ! - e ho potuto inserire il motore ).
Noto che nessuno finora ti ha risposto,ma credo che installino i nuovi motori per droni,molto più piccoli e leggeri. Ottima anche la tua soluzione ( bel motore !)
Cari saluti