Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 22, 04:18   #32 (permalink)  Top
niccolo'
User

Data registr.: 18-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Riguardato le foto della pagina precedente, e lo danno 980 gr. pronto al volo ..
Quindi si vede che fornirebbe ampio margine di setup...e il Lentus qui in questione ha un setup medio-leggero...(..personalmente molto condivisibile....) su cui rimarrei per economicita'-semplicita'-termicita'...
Il motore da prendere e' sui 250-300W, max 25A (a 3s) che sia da 950 a 1050 KV.
Sarebbe molto consigliabile riparare quello precedente, per cui ci sono diversi sistemi:
1)...su internet mostrano di riuscire a girare una vite a croce che ha perso i dentini della sede, poggiandovi sopra un elastico...su cui forzare il cacciavite...
Mai provato.. e chissa' se potrebbe funzonare per una brugola...ma e' talmente facile ed economico che non si puo' non tentare..
2)Esistono dei kit di viti sinistre stile Parker (autofilettanti per lamiere metalliche..) atte a svitare viti rotte, incassate o resistenti...basta trovare un amico o fabbro che aiuti..
3)Con la santa pazienza e con un cacciavite a taglio di marca buona tipo Beta/Usag, di dimensioni leggermente piu' grandi della larghezza dell'esagono del grano spanato, mettersi li' e premendo e oscillando col polso contro il grano procurarvi un intaglio che permetta di forzare svitandolo.(..ci vuole una mezzoretta-oretta di persistenza..)
4)Trapanare con trapano adeguato, (forse meglio se a colonna oppure avvitatore buonino, polso fermo, e molta attenzione con punte sempre maggiori ma che non danneggino la filettatura (si intende sui 1,5 mm-2mm-2,5mm, a seconda delle dimensioni del grano). Alla fine rimarra' una corona filettata che si svita facilmente.
5)Segare con dremel o a mano intaglio che arrivi ad intaccare il grano per poterlo svitare con cacciavite a taglio...ma lo farei in ultima istanza, perche' si danneggia anche la sede...
Probabilmente nelle vicinanze di dove abiti ci sara' qche modellista, o campo di volo dove se porti il motore, riescano ad aiutarti..
GIOCAVIK: oggi pom, che c'era vento, non ho potuto volare co LENTUS e ho provato, in parte, quello che mi hai scritto sopra.

Sono arrivato a provare per ultimo col seghetto a mano...ma nulla da fare. Ormai il motore è da buttare!!! Fine della storia.

Nelle vicinanze da me...circa 80KM.

Non ho la patente e quindi la macchina, percio' devo arrangiarmi come posso e con l'aiuto delle vostre risposte/consigli.

Modellista vicino a me?...si uno, che volava 60 anni fa col vincolato e che quando mi ha visto col LENTUS che è una bestia di 3Mt apertura alare - sicuramente lo sai meglio di me, mi ha chiesto: " Ostrega, ma volalo quel coso li, l'etto preso per volar ? "...sarebbe stato da rispondergli: No!..per pescar - quindi Giocavik....

Negozi: qua stendo un velo moooolto pietoso!!!!...ma dawero pietoso!!!! Non voglio aggiungere altro.
niccolo' non è collegato   Rispondi citando