Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 22, 14:14   #2 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Se lo hai comprato in qche negozio, il negoziante, (..che in genere e' un modellista..) non dovrebbe aver problemi a trovarti un albero uguale per uno-due euro (..a volerseli prendere..), e aiutarti sul momento a sostituirlo mentre si fanno quattro chiacchiere, anzi sarebbe piu' facile il contrario, ovvero smontare il motore facendo quattro chiacchiere e una volta separato l'albero, cercare tra quelli che ha in negozio per rimontarne-adattarne uno uguale.
(..adattarne.. nel senso che se ne trova uno piu' lungo, con un trapanino tipo dremel ci mette 60 secondi a tagliarlo a misura..)
Per l'elica, se non e' rotta, non serve far nulla, altrimenti cerca di ricavare le dimensioni da qche scritta sulle pale, o sul manuale, sulla scatola etc...Ma se come sembra, e' una un po' andante fornita di serie al modello, forse ti conviene prenderne una nuova tipo Graupner cam prop pieghevole, o altre marche, etc...Il discorso sarebbe come sopra...ti pare che nel negozio, non si rimediano una coppia di pale che calzano sul quel mozzo o quella rotta, o un'elica pieghevole nuova di tipo economico..?
Per far da se' dovresti prendere il diametro dell'albero col calibro e la lunghezza, indi cercare in vari modi che nel caso si vedra' successivamente.
Anche per l'elica se la misura e' quella, e lo zero parte dall'estremita' dell'altra pala, allora il diametro e' 10 pollici e bisognerebbe sapere il passo (che potrebbe essere di circa 6 pollici..)...molto probabile che sia una 10x6..
giocavik non รจ collegato   Rispondi citando